NOTA DI SICUREZZA X-RATED 7

Schermata 2018-09-06 alle 09.56.05

Abbiamo scoperto un problema con gli anelli elastici che chiudono i contenitori del paracadute d’emergenza del X-Rated7.

Ogni X-Rated7 viene venduto completo di due anelli elastici di ricambio, in caso neavessi bisogno di più ti preghiamo di contattarci e ti forniremo al più presto (ricorda che hai bisogno di 4 anelli elastici per raggiungere X-Rated7, che è di circa 1,5 metri)

SAFETY NOTE 01 2018

CORSI DI PARAMOTORE 2018-2019

picture8

Sono aperte le iscrizioni al corso di paramotore 2018/2019.

Il corso è riservato ai piloti già in possesso di attestato VDS/VL in parapendio.

Il corso è organizzato da Aero Club Monte Cornizzolo e si svolgerà nei giorni feriali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

 

Woody Valley GTO light

20180427_WoodyValley_4132_ok_30x20_300dpi

Dopo una lunga attesa, finalmente è disponibile da ordinare la nuova Woody Valley GTO Light. Abbiamo anche disponibili le demo. A breve pubblicheremo maggiori dettagli riguardo i prezzi, foto e altre interessantissime news riguardo la GTO light.

Sia il GTO Light RUCKSACK che il CONCERTINA BAG sono OPZIONALI.
Il GTO LIGHT è disponibile con le taglie nuove S-M-L-XL (già in uso per Haska2 e Wanì2)

GTO LIGHT M PESA SOLO 3 Kg.

Secondo le nuove regole di omologazione del test G-force, la GTO LIGHT arriva COMPLETA DI UNA PROPRIA POD PER IL PARACADUTE D’EMERGENZA.

Il GTO Light RUCKSACK è anche disponibile nelle taglie S-M-L-XL e pesa solo 0,65 Kg.

La CONCERTINA BAG è attualmente in produzione e l’avremo stock a partire da metà giugno.
La concertina è lunga 260 cm e pesa 0,26 kg. .

Sia il manuale che la pagina web del GTO Light sul sito Woody Valley sono ancora IN COSTRUZIONE.

Proprio come è stato fatto con gli ultimi modelli di sellette, woody valley ha preparato quattro VIDEO TUTORIAL molto utili che saranno PRESTO ONLINE:

1) CARATTERISTICHE
2) MANUALE che mostra come controllare l’integrità della protezione dorsale, come da nuove regole di omologazione.
3) INSTALLAZIONE PARACADUTE
4) MONTAGGIO DELLA LEG POD che mostra come sostituire le linee di regolazione del poggiapiedi del GTO Light

Ironfly: Dario pronto al via!

Schermata 2018-05-11 alle 09.43.02

Ironfly: Dario pronto al via!

Seguiamolo insieme sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/dario.frigerio

LA CRONOTABELLA DI “SALEWA IRONFLY

SABATO 12 MAGGIO, LECCO

ore 9.00, Piazza Cermenati: presentazione atleti al pubblico

ore 10.15: partenza “Salewa Ironfly”

ore 11.00-12.00: acro show

ore 12.00-13.30: decollo atleti dal Monte Cornizzolo

SABATO 19 MAGGIO, SUELLO

ore 16.00: conclusione ”Salewa Ironfly”

ore 19.30-21.00, Via San Miro sede Parapendio Club Scurbatt: premiazioni

ore 21.00, Via San Miro sede Parapendio Club Scurbatt: festa aperta a tutti

 

RUSH 5 MS – ML IN PROVA

NIL_2166

Sono disponibili le vele demo del RUSH 5.

Ozone dichiara che possiede le prestazioni più elevate della categoria, con tutta la sicurezza necessaria per poterle sfruttare appieno in reali condizioni di turbolenza su tutta la gamma delle velocità; ed è adeguato per piloti intermedi con esperienza e per gli appassionati del cross che volano almeno 50 ore l’anno. Per rientrare in questi rigorosi criteri, Ozone ha stabilito di mantenere un allungamento limitato, ma tutta la calotta è un concentrato di tecnologie che derivano dalle vele competition di Ozone. Potere richiedere una prova contattando il vostro rivenditore e consultare la disponibilità delle vele demo a questo link

Ozium 2 Safety notice

Ozium2a

SELLETTA OZIUM 2 HARNESS: IMPORTANTE SAFETY NOTICE

Interessa tutte le sellette Ozium 2 fabbricate nel 2018 ed inizio 2018.

Per le sellette consegnate dopo marzo March 2018, non sono necessarie ulteriori azioni.

Sono stati riferiti numerosi casi di un potenziale problema con il sistema di rilascio del paracadute di soccorso della Ozium 2.

La fune di vincolo collega il paracadute ai punti d’attacco sugli spallacci e passa all’interno di un compartimento chiuso da una cerniera ad apertura automatica sul lato della mano destra della selletta.

Durante esercitazioni di lancio è stato riscontrato che è possibile che la fune di vincolo vada a spezzare la cucitura stessa della cerniera ad apertura automatica, piuttosto che aprire la cerniera come invece era previsto. Questo non va a compromettere il rilascio del paracadute stesso, ma può causare un danno NON strutturale alla selletta. Nel caso di un lancio in condizioni reali, c’è anche la possibilità per il pilota di trovarsi in una posizione anomala del corpo.Ozium2a

Per correggere questo problema è necessario modificare il compartimento di rilascio con un pannello di rinforzo adesivo. Il pannello di rinforzo, se correttamente installato, garantisce che la fune di vincolo, durante il processo di rilascio, vada ad aprire la cerniera come inteso in origine.

Il pannello di rinforzo verrà inviato direttamente al vostro rivenditore OZONE. La modifica è semplice, richiede solo 5 minuti, ed è possibile eseguirla da soli, ma se non siete sicuri o non avete abbastanza pratica, potete farvi aiutare dal vostro rivenditore.

Azioni Richieste: Contattattateci per avere il pannello di rinforzo.

Ricordate di controllare regolarmente e con attenzione tutta la vostra selletta ed il sistema di rilascio del paracadute di soccorso.

 Download il PDF della modifica da eseguire

il RUSH 5 ora disponibile

138629

Il Rush 5 è una vela al top della classe intermedia sport performance che è stata sviluppata usando la stessa tecnologia dell’Enzo 3 e dello Zeno con l’aggiunta di molte altre innovazioni. Un lungo periodo di nel quale sono state testate le performance in planata hanno permesso ad Ozone di confrontarlo con molte altre vele della stessa categoria di altri costruttori. Il risultati sono stati stupefacenti e migliori specialmente nel volo accelerato.

Così come le vele alte prestazioni e da competizione, il RUSH 5 eccelle in aria attiva e in condizioni difficili. La vela è stata testata e volata per centinaia di ore in condizioni reali e turbolente assicurandoci che la vela rispondesse ai nostri obiettivi di “Prestazioni Reali” in tutta la gamma di velocità.

Una vela solida ad alte prestazioni non è tutto quello che è il rush. Il divertimento è il motivo per cui voliamo. Il team di ricerca e sviluppo si è concentrato sulla maneggevolezza e ha speso molto tempo ottimizzando i feedback e la virata

Puoi trovare qualche informazioni qui.

Il rush 5 è ordinabile nelle taglie MS ed ML. A breve saranno disponibili le demo.

Contattateci per maggiori informazioni.

 

PWC superfinal

WhatsApp Image 2018-01-15 at 15.19.54

Nell’ambiente tropicale della Valle del Cauca, in Colombia, si è conclusa la PWC SuperFinal 2017.

La capitale colombiana del volo libero: Roldanillo, ancora una volta ha regalato condizioni che hanno permesso ai piloti di disputare nove task su dieci giornate di gara.

Congratulazioni a tutti i piloti ed ai vincitori assoluti: Michael Sigel, Laurie Genovese ed il Team OZONE. In particolare congratulazioni al team Aire: Nicola Donini 2°, Joachim Oberhauser 3°, Christian Biasi 14°, Alberto Vitale 22°, Franz Erlacher 73°, Luca Donini 100°, Michele Boschi 102°, Silvia Buzz 105°