NOVITA’ OZONE 2015

XCHarness

Quest’anno a St. Hilaire sono stati annunciati molti prodotti per il 2015:

Swift 4

Swift4
Lo Swift 4 è basato sul design del Rush 4, che costituisce una pietra miliare nella categoria Sport-Intermedia (per mantenere la chiarezza da quale versione del rush è derivato lo Swift, è stata saltata la versione ’3′ della serie). Il nuovo Swift 4 incorpora tutte le migliorie nelle prestazioni del Rush 4, in una struttura molto leggera ed un volume ridotto adatto ai viaggi ed al volo-bivacco. Per piloti che vogliono una vela affidabile ma anche molto efficiente in questa classe, lo Swift 4 è in grado di dare grandi possibilità di cross per andare lontano!

Mojo 5

Mojo5
Il Mojo 5 sulla carta è il quinto della serie, ma questa versione è completamente rinnovata ed è stata interamente ri-progettata da zero per ridefinire questa specifica classe di vela. Il pilotaggio del Mojo 5 è ancora più compatto ed agevole per il suo pilota rispetto a tutti i suoi predecessori. La sicurezza passiva è stata ulteriormente aumentata rispetto al Mojo 4, ed allo stesso tempo sono state migliorate le caratteristiche di decollo ed incrementata l’efficienza in planata. Partendo dai neobrevettati per andare ai veterani del volo che vogliono volare rilassati, il Mojo 5 costituisce la vela più rilassante della nostra gamma sulla quale basare voli di ogni genere per divertimento ed anche per cross non impegnativi.

Atom

Atom
Questo nuovo design incredibilmente sicuro e solido prende lo spunto da quello che è stato imparato in oltre 15 anni di ricerca e sviluppo sulle vele basiche e per allievi. L’Atom potrebbe essere una delle vele più sicure e facili da impiegare che siano state mai volate, ma nella sua semplicità è complesso, sul quale sono state investite molte ricerche progettuali e prove. Non esiste miglior vela per i primi voli dei piloti!

F*Lite

FLite
Lo F*Lite è un imbrago ultra-leggero per chi pratica il para-escursionismo ed il para-alpinismo. La versione attuale ha appena superato il test di carico EN per 100kg e pesa solo 99 grammi. La struttura portante dello F*Lite’s è fatta in filo e fettuccia di Dyneema con barre di compressione in carbonio. L’orientamento del filato in Dyneema è stato ottenuto per mezzo di un algoritmo che ha determinato le linee di sforzo sull’imbrago. L’andamento del filato è stato adattato per supportare esattamente queste aree. Sebbene in questo momento abbia superato con successo il test di carico, questo imbrago si trova ancora nella fase di beta test. Ozone conta di cominciare la produzione nel 2015.

Nuovo imbrago XC

XCHarness
Il più recente imbrago di Ozone è un pod da XC disegnato per il cross di tutti i giorni. Possiede uno chassis simile a quello della ormai famosa Ozium, Questo nuovo imbrago ha un peso “standard” (ma non è pesante!), è robusto e durevole per piloti intermedi ed esperti nel cross. Se siete alla ricerca di una solida opzione per il vero cross, questo è l’imbrago per il ‘pilota di tutti i giorni’ che stavate aspettando.

Rapido

Rapido
Come si sono evolute le vele da speed flying e speed riding, allo stesso modo sono cresciute le conoscenze dei piloti, la loro esperienza e metodologia. Il Rapido è un nuovo design per piloti che vogliono spingersi al limite del volo con virate strettissime, looping e lunghissimi swoop. Con un allungamento appena maggiore ed un carattere un po’ più dinamico ed agile rispetto alla serie Fazer, il Rapido è disegnato in modo specifico per piloti di speed flying esperti. Una maggiore gamma di planate, più velocità di trim, ed una più ampia finestra di accelerazione, pongono questa vela a in una sua nicchia  particolare nella nostra gamma di vele da speed.

Guardate cos’è possibile fare col RAPIDO