NOVITA’ DALLA 45MA COUPE ICARE

quest

La 45ma edizione della Coupe Icare è stata, come al solito, un emozionante amalgama di news dalle industrie, nuovi e vecchi amici e sciami di umanità volante, il tutto mescolato nell’ambiente del bellissimo villaggio di St Hilaire du Touvet, in Francia.

Quest’anno sono stati annunciati molti nuovi prodotti che arriveranno nel 2019:

Swift 5 – Sport-Intermedio Performance – leggero

swift

Lo Swift 5 acquisisce tutte le prestazioni del Rush5, trasferite in una struttura leggera tecnologicamente d’avanguardia. La velatura più leggera fa crescere lo Swift5 nella sua classe, consentendogli di ottenere prestazioni complessivamente più elevate con un pilotaggio più netto ed agile, grazie alle ridotte inerzie della vela.

Mantra M7 – Il 3-linee assoluto di ultima generazione

m7

L’M7 è basato sull’ormai leggendario ZENO, ma con un allungamento ridotto a 6,5. In paragone con lo ZENO è meno impegnativo in aria mossa e più coesivo in turbolenza. Certificato EN D a causa dell’uso delle linee di collasso per poter eseguire i test d’omologazione, il carattere dell’M7 è più simile a quello delle vele della classe inferiore. Si tratta di una vela ad alte prestazioni realmente confortevole. Il commento di Russ: “E’ letteralmente la vela con il miglior pilotaggio che abbia mai volato. Le sensazioni che arrivano ai freni sono prossime alla perfezione, con un controllo preciso ed agile.”

XXLite2 – Il più leggero velivolo del mondo

xxlite2

Il nuovo XXLite2 è l’ultima generazione delle vele monosuperficie innovata da OZONE. Il pacco completo costituisce il più leggero velivolo del mondo, l’insieme della vela, più lo zaino B*Lite, più la selletta F*Lite ha un peso totale di solo 1.5 kg!!!

Magnum3 – La scelta dei professionisti

magnum3

Il nuovo Mag3 è più leggero e più durevole. Proprio così! Ottimizzando la fabbricazione della struttura interna e scegliendo una perfetta miscela di materiali, siamo riusciti a diminuire il peso della vela e ad aumentarne la vita operativa, riducendo in tal modo il costo per volo per i piloti professionisti. Il Mag3 è un progetto totalmente nuovo, con una capacità di flare ed un pilotaggio ampiamente migliorati. Se siete un professionista, questa vela costituisce il miglior investimento sia per la vostra schiena sia per volare.

Imbrago Oxygen2+ – Completamente rinnovato per il 2019

oxygen+

Totalmente rinnovato per il 2019, lo O2+ costituisce un’ottima scelta per le scuole ed i piloti con poca esperienza che vogliono un imbrago semplice ed elegante per il lor periodo di progressione. Con alcune nuove caratteristiche incluso le tasche per la radio, le fibbie dell’imbrago codificate in colori differenti, ed il compartimento dell’emergenza modificato, lo O2+ è la scelta perfetta per le scuole di parapendio.

L’imbrago Quest - Entrate nella vostra avventura

quest

Questo è l’imbrago col quale iniziare la vostra ricerca. Leggero, elegante e compatto, il Quest è una scelta aerodinamica per i piloti principianti-intermedi ed oltre. I piloti esperti che vogliono volare con le ginocchia nella brezza apprezzeranno la struttura ed i feedback che arrivano da questo nuovo design stabile ma anche reattivo.

Casco Shield – Protezione leggera e moderna

casco

Un design totalmente nuovo in un guscio high tech ancora più leggero. Lo Shield vi dà una protezione certificata EN con il comfort e la visibilità data dalla struttura a volto aperto. Progettato per piloti di tutte le capacità, per tutte le sfaccettature del nostro sport, lo Shield è un accessorio fondamentale elegante e versatile.

Il nuovo zaino Comfort migliorato & Funzionalità

Sacca

La nostra gamma di zaini si evolve seguendo i cambiamenti della nostra gamma di imbraghi grazie all’arrivo di Sam Jobard (in passato impegnato in Sup’Air). Il lavoro di Sam sul nuovo zaino ha portato ad un prodotto più confortevole e più facile da portare in spalla, con molto più spazio disponibile.

by Aire