QUICK OUT – NOTA DI SICUREZZA

Schermata 2017-01-17 alle 10.18.59

Il 15 novembre 2016, l’assemblamento errato di un moschettone Quick-Out ha causato un’apertura accidentale. Il pilota aveva smontato i due pulsanti di rilascio del Quick-Out e poi li ri-re-installati in posizioni invertite.
Scambiare i pulsanti di rilascio è pericoloso e potrebbe causare morte o peggio. Nel manuale http://finsterwalder-charly.de/images/stories/startseite/downloads/quick-out_manual_print.pdf, abbiamo quindi segnalato che il pulsante di rilascio situato sul lato opposto della scanalatura non deve essere smontato durante il fissaggio del moschettone al cinghiaggio della selletta. Esso può essere rimosso solo per la pulizia dopo che il moschettone sia caduto nell’acqua salata. Tuttavia, per evitare lo scambio dei pulsanti di rilascio, bisognerebbe smontare un pulsante per volta.
Ci sono circa. 16.000 moschettoni rapidi-out in circolazione. Purtroppo, non tutti i piloti sono consapevoli del fatto che il mancato rispetto del manuale di istruzioni è pericoloso – in particolare nel settore dell’aviazione.
Il manuale di istruzioni dei moschettoni Quick-Out possono essere scaricati in qualsiasi momento dalla sezione “download” del nostro sito web.

by Aire