Ozone Rush SIX

Il Rush 6 dispone della migliore efficienza e prestazioni XC della sua categoria. Durante il processo di sviluppo sono stati condotti numerosi test comparativi nei quali il Rush 6 ha superato in modo significativo ogni vela con cui è stato provato. Derivato direttamente dal Delta 4, il Rush 6 condivide con le nostre vele delle serie Enzo e Zeno le caratteristiche di design mirato allo sviluppo delle prestazioni.

  • MAGGIORI INFORMAZIONI
  • COLORI
  • SPECIFICHE
  • MATERIALI
  • Prestazioni Reali

    Centinaia di ore di prove in volo nelle turbolente condizioni delle Alpi meridionali hanno soddisfatto i nostri più severi requisiti di sicurezza passiva. Il Rush 6 ha prestazioni reali: planata e velocità reali e utilizzabili in condizioni XC attive su tutta la gamma di velocità.

    Nuova Tecnologia

    La stabilità nel volo accelerato è migliorata grazie al nuovo profilo, alla struttura interna otimizzata ed al sistema ACR (controllo attivo con gli elevatori). La struttura del rush 6 è la più robusta che abbiamo mai fabbricato, anche in condizioni di turbolenza aggressiva il profilo rimane indistrbato, mantenendo la sua forma e l’efficienza, senza deformazioni lungo la corda alare.

    ACR System

    Lo Active Control Risers (controllo attivo con gli elevatori), deriva direttamente dal Delta 4, e consente al pilota il controllo completo sull’angolo d’incidenza senza deformare la curvatura del profilo. Gli elevatori ACR agiscono sulle linee B e C mettendo a disposizione del pilota un controllo del volo nello stile dei 2-linee, con il comfort di un design a 3-linee.

    Il Design

    Tutto il design del Rush 6 è sviluppato partendo dal Delta 4, ed è una vela simile sotto ogni aspetto. L’allungamento è stato contenuto ad un valore moderato per ottenere un alto livello di sicurezza passiva e divertimento. I miglioramenti delle prestazioni sono stati ottenuti attraverso l’ottimizzazione del piano funi con una distribuzione 2/3 linee (tre linee al centro della calotta, due linee alle estremità), con un nuovo 3D shaping (sagomatura 3D) applicata al bordo d’attacco, e modifiche alla forma dei pannelli e delle mini centine del bordo d’uscita. tutto questo porta a significative riduzioni della resistenza passiva con conseguenti miglioramenti su planata e velocità.

    Shark Nose Profile Brevettato

    Da quando Ozone nel 2011 per prima ha inventato lo Shark Nose Profile (profilo a muso di squalo), questo si è molto evoluto. La versione del Rush 6 è stata perfezionata per aumentare la stabilità, il comfort e le prestazioni, oltre a un’escursione dei freni molto indulgente: la vela è estremamente resistente al negativo accidentale ed allo stallo. Il bordo d’attacco è stato anche irrobustito con le Ozone G-string (fettucce centrali di rinforzo), che mantengono la forma delle prese d’aria e dei cassoni durante il volo accelerato, riducendo le vibrazioni e la resistenza aerodinamica causata dalla vibrazioni.

    Il Decollo

    Le caratteristiche nel gonfiaggio sono state di molto migliorate rispetto al Rush 5.  Grazie alla rifinitura del bordo d’attacco le prestazioni in assenza di vento sono simili a quelle delle nostre vele più facili, con una sensazione di leggerezza e reattività. I decolli con vento forte sono gestibili agevolmente, senza tendenza a sorpassare.

    In Volo

    In volo, la velocità massima leggermente migliore e la maggiore sensazione di dinamicità lo fanno assomigliare a un Rush sovralimentato, più simile a un Delta in termini di emozione nel pilotaggio. I freni sono precisi nella prima parte dell’escursione e molto efficaci nella seconda L’efficienza in termica è aiutata dalla forte struttura della corda alare e dall’eccellente coesione della vela.

    Il Pilota

    Con il suo pilotaggio sportivo, l’ottima velocità massima e l’elevato livello di sicurezza passiva raggruppati in un insieme confortevole ed accessibile, il Rush 6 è adatto per un’ampia gamma di piloti. Con la certificazione EN B è ideale per piloti preparati di livello intermedio che praticano il volo XC o anche per divertimento per almeno 50 ore l’anno.

  • COLORI PERSONALIZZATI

    Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata  per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.

    Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.

     

    COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV

    Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.

    Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.

     

     

     

     

  • Tessuto estradosso: Dominico 30D

    Tessuto intradosso: Dominico 20D

    Tessuto centine: Porcher 9017 E29 (hard)

    Linee superiori: Edelrid 8000U serie

    Linee mediane: Edelrid 8000U serie

    Linee inferiori: Edelrid 8000U serie

Ecco perchè non vendiamo le vele online.

Volare in parependio e’ una magia e noi vendiamo strumenti per rendere questa magia possibile staccando l’ombra dai piedi. Per venderti una vela pero’ preferiamo conoscerti. Vieni a trovarci, spendi 15 minuti del tuo tempo per fare due chiacchiere con noi, raccontarci il tuo volo, i risultati che vuoi raggiungere, la tua esperienza. Sapremo consigliarti e condividere con te la nostra esperienza.
Per volare in sicurezza, per crescere insieme e per ampliare la conoscenza di questo mondo straordinario che e’ il volo libero.

Contact Us - VELE

Siamo spiacenti, al momento il nostro webshop non è attivo. Iscriviti alla newsletter per sapere quando riapriremo! :)