Ozone Buzz Z6

Questo progetto completamente nuovo rappresenta un grosso passo avanti nelle prestazioni della serie Buzz. Le sue velocità ed efficienza sono competitive anche rispetto alla vele della classe superiore, mentre la sicurezza passiva si colloca comunque al livello più elevato. Lo Z6 è la vela ideale per principianti ambiziosi e piloti che vogliono la più elevata sicurezza passiva accoppiata a reali capacità di cross.

Molte caratteristiche mirate alle prestazioni, mai viste prima nella categoria delle vele intermedie, hanno elevato l’efficienza e la velocità dello Z6, tra queste: un bordo d’attacco shark nose rifinito ed un piano funi ottimizzato per ottenere una riduzione della resistenza di forma . Una nuova miscela di materiali ne migliora la resistenza all’usura e ne riduce il peso.

  • MAGGIORI INFORMAZIONI
  • COLORI
  • SPECIFICHE
  • MATERIALI
  • NUOVE TECNOLOGIE

    Il profilo Shark Nose è stato migliorato modificando le bocche dei cassoni per aumentare la pressurizzazione a tutti gli angoli d’incidenza con l’aggiunta delle G-Strings, come già fatto sul Rush 5. Le fettucce G-String servono a mantenere più pulita la forma delle bocche dei cassoni durante il volo accelerato e migliorano il comportamento nella riapertura, questo comporta che in caso di collasso la vela riapre più velocemente e con una minore perdita di quota. Il bordo d’attacco beneficia di un taglio a doppio 3D shaping e di migliorate tensioni della vela in questa area aerodinamicamente molto critica.

     

    NUOVA STRUTTURA INTERNA

    Il nuovo Z6, per migliorare la stabilità strutturale e la coesione della vela, è stato completamente rivisto al suo interno. Sono state aggiunte delle fettucce lungo tutta l’apertura alare e sono stati modificati i fori intercassone, migliorando in tal modo la coesione, la tensione, ed il flusso dell’aria per tutta l’apertura alare, con un miglior ammortizzamento delle turbolenze e minori deformazioni della vela. In parole povere: le prestazioni in planata dello Z6, in aria attiva e nel volo accelerato, sono migliorate sensibilmente.

     

    MATERIALI

    La struttura interna dello Z6 è stata studiata per aumentarne la longevità. L’estradosso è fabbricato in Dominico 30D che ne garantisce la durata, mentre l’intradosso è fabbricato in 20D per ridurre il peso della vela. In totale, lo Z6 non solo pesa 450 grammi in meno, ma è anche più durevole.

     

    DECOLLO E VOLO

    Soprattutto, lo Z6 è confortevole e facile da volare. Grazie alla vela più leggera, all’aumentata efficienza, ed al carattere più coesivo ed agile, i decolli e le manovre al suolo non sono mai stati più semplici. In aria, il pilotaggio è intuitivo, divertente e super agile. L’azione dei comandi è progressiva, con una risposta precisa. In termica ed in aria attiva, i miglioramenti strutturali creano una vela confortevole ma anche prodiga di informazioni necessarie per il pilotaggio.

    Lo Z6 costituisce la scelta ideale per piloti che volano 30-50 ore l’anno o per piloti con esperienza che vogliono una vela con un alto livello di sicurezza passiva.

  • COLORI PERSONALIZZATI

    Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata  per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.

    Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.

     

    COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV

    Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.

    Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.

  • Tessuto estradosso: Dominico 30D MF

    Tessuto intradosso: Dominico N20D MF

    Tessuto centine: Skytex 40g Hard

    Linee superiori: Edelrid 8000U serie

    Linee mediane: Edelrid 8000U serie

    Linee inferiori: Liros PPSL/Edelrid 8000U

Ecco perchè non vendiamo le vele online.

Volare in parependio e’ una magia e noi vendiamo strumenti per rendere questa magia possibile staccando l’ombra dai piedi. Per venderti una vela pero’ preferiamo conoscerti. Vieni a trovarci, spendi 15 minuti del tuo tempo per fare due chiacchiere con noi, raccontarci il tuo volo, i risultati che vuoi raggiungere, la tua esperienza. Sapremo consigliarti e condividere con te la nostra esperienza.
Per volare in sicurezza, per crescere insieme e per ampliare la conoscenza di questo mondo straordinario che e’ il volo libero.

Contact Us - VELE