Nuova Tecnologia
Basato sul Mojo 6, questa nuova vela beneficia degli sforzi ingegneristici dell’Ozone Performance Project ed X-Alps. La resistenza di forma del fascio è il problema principale e lo Jomo 2 gode di un incredibile risparmio del 28% rispetto allo Jomo. Il profilo si è evoluto per fornire una maggiore portanza e minore resistenza aerodinamica, pur mantenendone un carattere che infonde fiducia. Il bordo d’attacco beneficia del doppio 3D shaping e di un’innovativa forma delle prese d’aria che riduce le vibrazioni e l’ondeggiamento della calotta, agevolando il flusso dell’aria in questa area aerodinamicamente critica.
In Volo
Il basso peso della vela riduce le inerzie, rendendola più stabile sul beccheggio e più leggera da controllare. Lo Jomo 2 assorbe la turbolenza fornendo dei feedback ben ammortizzati ma completi attraverso i comandi e gli elevatori, per un volo confortevole e fluido. Nel complesso, la vela restituisce una sensazione di migliore agilità rispetto ad una di peso standard. L’escursione dei comandi è precisa ed indulgente, e semplifica la salita in termica. Con un numero di cassoni ottimizzato, ed un nuovo profilo, lo Jomo 2 è molto pulito aerodinamicamente. La minore resistenza di forma della vela, il layout ottimizzato del fascio funicolare, la riduzione della lunghezza complessiva delle linee e le prese d’aria di nuova forma, si combinano per spingerne le prestazioni al top della categoria senza compromessi sulla sicurezza passiva.
Il Decollo
Il design complesso e la leggerezza della struttura avvantaggiano la gestione al suolo dello Jomo 2. E’ più facile, leggero e meno ingombrante da portare. Le sue migliori caratteristiche di decollo agevolano le sessioni di allenamento al suolo (il ground handling). Gli elevatori sono semplici ed ordinati e la vela si gonfia agevolmente in tutte le condizioni di vento, da zero a forte.
IL Pilota
Lo Jomo 2 è basato sul Mojo 6. E’ una vela sicura e facile, ideale per i neo-brevettati, i piloti intermedi di cross ed anche gli esperti che vogliono una vela molto affidabile e leggera per ogni genere di volo, dal veleggiamento al volo in termica, il cross ed oltre.

COLORI PERSONALIZZATI
Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.
Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.
COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV
Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.
Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.

Tessuto estradosso: Dominico N20D / Porcher E71 27g
Tessuto intradosso: Porcher 7000 E71 27g
Tessuto delle centine: Porcher E29 E91 (hard) / Dominico 32g FM
Linee superiori: Edelrid 8000U serie
Linee mediane: Edelrid 8000U serie
Linee inferiori: Liros PPSL serie_DSL / Edelrid 10-200