IL DESIGN:
Il Magnum 3 è un progetto completamente nuovo partendo da zero. Un struttura interna particolare consente di risparmiare peso e ne migliora la vita operativa, riducendo in maniera efficace il costo della vela per i piloti professionali.
L’allungamento non è stato aumentato, perché semplicità d’impiego e sicurezza passiva sono fattori critici nel volo in tandem e non esistono compromessi in settori relativi a comfort e sicurezza. Le prestazioni del Magnum 3 sono migliorate grazie al bordo d’attacco più levigato, al maggior numero di cassoni, ed al piano funi ottimizzato (13% di riduzione della resistenza di forma); il tutto si somma in una migliore efficienza ed una inferiore velocità minima.
DURATA:
Una nuova struttura interna ed una combinazione di materiali accuratamente ingegnerizzata hanno ridotto il peso di 700g rispetto al Magnum 2, senza sacrificarne la resistenza. Aumentare la vita media della vela era un obiettivo primario del progetto – questo ha ridotto di molto il costo per volo per i piloti professionali.
DECOLLO:
Un ovvio beneficio del ridotto peso della vela consiste in un miglior comportamento in decollo. Il gonfiaggio in assenza di vento -anche con i trimmers in posizione lenta- è incredibilmente facile. La regolazione dei trim sulla posizione lenta consente decolli più facili a velocità più basse e su distanze più brevi e fornisce un migliore tasso di caduta generale con una più leggera pressione sui freni per voli più agevoli. con venti più sostenuti il Magnum 3 è facile, la vela si gonfia progressivamente senza interruzioni e senza tendenza a sorpassare.
IN VOLO:
Una nuova campanatura e fettucce di tensionatura hanno ampiamente migliorato il pilotaggio, rendendolo meravigliosamente bilanciato in volo. Il rollio parassita è stato ridotto con una conseguente sensazione di volare su rotaie. Come per tutte le nostre vele dell’ultima generazione, ci siamo applicati in particolare sulla perfetta combinazione tra rollio e beccheggio attraverso una precisa e leggera risposta dei freni.
ATTERRAGGIO:
Un flare molto potente e facile da ottenere era uno dei nostri obiettivi primari. Non servono tecniche particolari: il Magnum3 sale in flare autonomamente creando portanza ed annullando la velocità orizzontale. Anche con passeggeri inesperti al massimo carico ed in condizioni non ottimali, l’atterraggio col Magnum 3 è semplice.
DATI TECNICI:
-
Certificato EN B con un’ampia gamma di peso.
-
Trim migliorati per ottenere una migliore penetrazione controvento o per volare con passeggeri leggeri.
-
Scelta tra i distanziali standard (rigidi), soft, o light.

INFO SUI COLORI PERSONALIZZATI
Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.
Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.
COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV
Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.
Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.

Tessuto estradosso: Dominico 30D MF/ N20D
Tessuto intradosso: Dominico 20D_32
Tessuto centine: Dominico 20D_32 / Skytex 40 hard
Linee superiori: Edelrid 8000U
Linee mediane: Edelrid 7343/Liros PPSL
Linee inferiori: Edelrid 7343
-