La storia

Aire Cornizzolo nasce nel 1998 con l’ambizione, da parte di Enrico e Valeria, di portare competenza e professionalità nel mondo del parapendio.

Inizialmente importano attrezzature di diversi marchi tedeschi distribuendo i loro prodotti in tutta Italia grazie ad una fitta rete di rappresentanti presenti sui pricipali siti di volo.

Nel 1999, un’anno dopo la sua fondazione, inizia la collaborazione eslcusiva con Ozone e nel 2003 Woody Valley affida la distribuzione dei loro prodotti per il parapendio ad Aire Cornizzolo.

Poco dopo Dario si unisce ai due portando nuova forza ed un punto di vista più giovane ed innovativo.

Aire Cornizzolo è sempre stata di sostegno se non protagonista o motore organizzativo per diverse iniziative quali gare di Cross Country di carattere nazionale ed internazionale, spedizioni in Sud Africa ed in Himalaya, seminari e raduni.

Nel negozio di Suello è sempre stato possibile visionare, provare ed acqustare i prodotti delle più importanti marche del settore, ma è nel 2013 che nasce il primo web shop Italiano del settore tramite il quale i piloti di tutta Italia potevano finalmente, e possono tutt’ora, acquistare accessori particolari ed introvabili con un semplice clic.



 

Enrico Frigerio

Enrico FrigerioFondatore di Aire Cornizzolo, supervisor


Enrico, proviene dall’ambiente dell’alpinismo d’alto livello. Grazie a questa sua passione, quando il parapendio nacque come attrezzo alpinistico per scendere velocemente dalle vette, divenne uno dei primi dieci a praticarlo in Italia. Da allora dedica tutto se stesso alla crescita ed alla promozione di questo meraviglioso sport. Vola dal 1986, fondatore della scuola ora Aero Club Monte Cornizzolo, dal 1992 ha fatto della sua passione, il volo in parapendio, la sua professione. Istruttore a tempo pieno e commerciante part-time.

Sport praticati: parapendio, corsa in montagna, free climbing, alpinismo, sci alpinismo.

Dario Frigerio

Dario Frigerio

Socio di Aire Cornizzolo, specialist


Vola dal 2000, quando era ancora un ragazzino, ed ha conseguito l’abilitazione per diventare pilota di parapendio tandem nel 2004, quando aveva solo 16 anni (il più giovane in Italia). Dopo un anno di esperienza all’estero, conseguita la maturità di tecnico aeronautico si è dedicato anima e corpo a volo. Istruttore dal 2016. La sua curiosità e la sperimentazione in tutti gli ambiti del volo in parapendio lo rendono un profondo conoscitore dei diversi materiali presenti sul mercato.

Sport praticati: parapendio acro, XC e hike&fly, kitesurf, slackline-highline, paracadutismo, speedflying, sci e snowboardValeria

Valeria Restelli

Valeria Restelli

Socia fondatrice di Aire Cornizzolo, back office


Vola (poco) dal 1993, aiuto istruttore fino al 2013, è Valeria che si occupa dell’ufficio: magazzino, ordini, spedizioni, contabilità e finanze.

Sport praticati: sogni e viaggi, parapendio, canoa, Mbt, sci alpinismo

Siamo spiacenti, al momento il nostro webshop non è attivo. Iscriviti alla newsletter per sapere quando riapriremo! :)