
COMUNICATO DI SICUREZZA – Ozone Forza
COMUNICATO DI SICUREZZA IMPORTANTE
Per tutte le stellette FORZA prodotte nel 2015 con numero di serie:
Forza-(taglia)-Q-31A-??? al numero di serie Forza-(taglia)-Q-49E-???
Ci sono stati diversi casi di rottura del loop delle sellette Forza. In tutti i casi, uno dei loop che trattiene il pin, si è rotto completamente. A causa del sistema a doppio pin, questo non dovremmo comportare nessuna fuoriuscita accidentale immediata del paracadute d’emergenza, ma è fortemente raccomandato che i tuoi loop siano attentamente ispezionati da personale qualificato o dal tuo rivenditore Ozone prima di volare di nuovo la selletta.
Per favore riporta la selletta al tuo rivenditore, o da personale qualificato per effettuare il controllo.
Procedura di controllo:
1. Tira fuori i pin dai loop e apri la tasca dell’emergenza per aver accesso ai loop.
2. Usando un dinamometro, esercitare 15 kg di trazione su ogni loop per controllare la loro l’integrità.
3. Se non riscontrate nessun cedimento, i loop sono in buono stato e il paracadute d’emergenza può essere riposizionato al suo posto. Nessun altra azione da parte vostra sarà richiesta.
4. Se il loop si rompe, la selletta non deve essere volata e deve essere immediatamente riportata al rivenditore per essere aggiustata.
E’ possibile effettuare questo controllo da solo, comunque se dovessi avere qualsiasi dubbio riguardo la procedura o avere qualche problema, per favore contatta il tuo rivenditore Ozone.
Ricordati che controllare il tuo sistema di estrazione del paracadute d’emergenza regolarmente prima di ogni volo. Questo dovrebbe essere una routine.