PREMESSA

· Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 03/09/2007e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Aire Cornizzolo di Frigerio Enrico, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.· Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.airecornizzolo.com appartenente ad Aire Cornizzolo di Frigerio Enrico con sede in Via Mauri 1 – 23867 – Suello LC – P.IVA 02734300136 Cod. Fisc. FRG NRC 66L26 E507O.· Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Aire Cornizzolo di Frigerio Enrico – Via Mauri 1 – 23867 Suello LC ed un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.· Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.· Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo n.° 196 del 30/06/03.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.airecornizzolo.com, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Aire Cornizzolo, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Aire Cornizzolo non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.airecornizzolo.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. A meno che il cliente non provveda ad inoltrare un proprio corriere per il ritiro della merce, tale costo sarà reso noto al cliente tramite e-mail di conferma d’ordine.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione della registrazione al sito e al consenso all’acquisto manifestato tramite risposta all’e-mail di conferma d’ordine.

Art. 3: MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le diverse modalità di pagamento che verranno indicate nell’e-mail di conferma d’ordine, quali:- bonifico bancario anticipato;- contrassegno, che prevede un supplemento del 3% con un minimo di 5€, per contante (tramite PosteItaliane) o con assegno bancario;- vaglia postale.

Art. 4: MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Aire Cornizzolo provvederà a recapitare presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia (es. PosteItaliane, GLS Executive, SDA). Qualora la spedizione avvenisse in porto assegnato tramite spedizioniere inviato dal cliente, ovviamente non verrà calcolato alcun costo aggiuntivo.

4.2 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

4.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 10 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

4.4 Aire Cornizzolo non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 5: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da Aire Cornizzolo, limitatamente alle quantità esistenti in magazzino.

5.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, con l’e-mail di conferma d’ordine sarà accettato l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili; verranno inoltre indicati i tempi di riassortimento del magazzino.

Art. 6: RESPONSABILITÀ

6.1 Aire Cornizzolo non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6.2 Aire Cornizzolo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3 Aire Cornizzolo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Art. 7: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1 Aire Cornizzolo commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. La garanzia è offerta dai soggetti produttori di tali beni e non può avere una durata inferiore a due anni dal giorno dell’acquisto così come previsto dall’art. 1519 sexies c.c.

Art. 8: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

8.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.

8.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Aire Cornizzolo che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.

8.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Aire Cornizzolo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.5 Il Cliente manleva Aire Cornizzolo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9: DISDETTA ORDINI

9.1 Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita contattando Aire Cornizzolo allo 031 658 428 o con comunicazione scritta da inviare per e-mail aire@airecornizzolo.com. Per gli ordini già evasi il cliente potrà esercitare il Diritto di Recesso.

Art. 10: DIRITTO DI RECESSO

10.1 Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

10.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

10.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione e, quindi provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione. Non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

10.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Aire Cornizzolo di Frigerio Enrico – Via Mauri 1 – 23867 Suello LC.

10.5 Aire Cornizzolo accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

10.6 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna ad Aire Cornizzolo non sono rimborsabili.

Art. 11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 Aire Corrnizzolo ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 3, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Aire Cornizzolo di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12: PRIVACY

12.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

12.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.3 L’interessato gode dei diritti di cui al Decreto Legislativo n.° 196 del 30/06/03, e cioè che in ogni momento potrà chiedere presso Aire Cornizzolo di conoscere natura e origine di tali dati, nonché richiedere che ne venga effettuato l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione, comunque fatto salvo il diritto ad opporsi, in tutto o in parte, a tale utilizzo.

12.4 L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail o spedizione postale alla sede della società.

12.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Aire Cornizzolo di Frigerio Enrico – Via Mauri 1 – 23867 Suello LC

Art. 13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.airecornizzolo.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.

13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Lecco.