Lo Swift Max è un tandem ad alte prestazioni detentore di un record del mondo, progettato per i voli di cross e di veleggiamento in dinamica. Basato su una filosofia progettuale simile a quella dello Swift4, lo SwiftMAX fornisce le prestazioni in planata, il tasso di caduta, la maneggevolezza, e le velocità normalmente associate alle vele monoposto.
L’allungamento moderato dello SwiftMAX, unito al suo carattere compatto e prevedibile reso possibile dallo SharkNose, offre un’impressionante miscela tra la semplicità d’impiego, la leggerezza e le prestazioni. Grazie, in parte, anche alla sua struttura leggera, le caratteristiche di decollo dello Swift Max sono eccellenti con un gonfiaggio immediato e facile.
L’impiego di materiali leggeri e le tecniche costruttive ne mantengono il peso al minimo (7 kg)- Questo conferisce alla vela un carattere agile e diretto in volo e nel contempo ne agevola il recupero in caso di collasso o altre situazioni anomale.
Il profilo SharkNose offre un livello di prestazioni e solidità unico tra la categoria dei tandem. La vela taglia la turbolenza in modo solido e prevedibile, ed è molto resistente ai collassi su tutta la sua gamma di velocità. I trimmers hanno un’escursione ampia e ben utilizzabile; la sua velocità massima è relativamente veloce rispetto ad un tandem, ma la vela si mantiene solida ed efficiente, ideale per lunghe transizioni tra le termiche o per penetrare controvento. Inoltre, grazie allo SharkNose, è particolarmente resistente allo stallo ed al negativo.
La filosofia del team di ricerca e sviluppo OZONE, basata sulle prestazioni reali, pone molta attenzione all’allungamento delle vele. L’allungamento dello SwiftMAX è stato intenzionalmente mantenuto su livelli moderati per garantire la sicurezza e la facilità d’impiego che ci si deve aspettare da una vela tendem. Certificato EN C, lo SwiftMAX è pensato per piloti tandem esperti che vogliono una vela per vivere emozioni assieme ai loro amici o famigliari. Non è inteso come sostituto del Magnum2 che rimane l’affidabile cavallo da lavoro per chi esercita la professione di pilota tandem.
Durante la fase di sviluppo dello SwiftMAX, il design della vela ha subito una rigorosa verifica in condizioni reali. Il membro del team OZONE R&D: Honorin Hamard, assieme alla sua compagna, Karine Gras, ha percorso con lo Swift Max 407km in Brasile, demolendo il record mondiale di distanza in tandem. La coppia ha trascorso quasi 11 ore in volo ed ha riferito che nonostante le condizioni forti, lo Swift Max ha permesso un volo confortevole. Se siete un pilota tandem esperto che vuole praticare il cross, allora speriamo che questa sia la vela per voi.
Nella spedizione dello SwiftMAX non sono inclusi i distanziali. Vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per scegliere quale set di distanziali si adatta meglio alle vostre necessità.

INFO SUI COLORI PERSONALIZZATI
Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.
Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.
COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV
Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.
Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.