OZONE ZENO 2

Quattro anni dopo l’uscita di Zeno, rimane al vertice della classe EN D e sapevamo che non sarebbe stato facile sostituirlo, ma dopo due anni di intensa ricerca e sviluppo abbiamo finalmente un degno successore.

  • MAGGIORI INFORMAZIONI
  • COLORI
  • SPECIFICHE
  • MATERIALI
  • Il nostro obiettivo principale era preservare il leggendario comfort e la facilità d’uso di Zeno. Lo Zeno 2 mantiene lo stesso numero di cassoni e allungamento per raggiungere questo obiettivo, oltre a una maggiore sicurezza passiva: una migliore risposta alle chiusure frontale e asimmetriche.

    PRESTAZIONI

    La nuova tecnologia del profilo Zeno 2 include una maggiore CM+ (reflex) e più aperture delle celle posteriori. Questo nuovo profilo aerodinamico offre una velocità massima significativamente più elevata, una planata migliore e una maggiore efficienza in tutta la gamma di velocità. Con una velocità di trim leggermente superiore e una velocità massima notevolmente superiore rispetto allo Zeno, ora corrisponde all’Enzo 3 in termini di velocità massima e planata. La velocità massima è elevata, nettamente superiore alla Zeno (abbiamo misurato +7 km) che è necessaria solo in una planata finale in gara.

    IL FEELING

    Nel complesso, lo Zeno 2 offre un feedback leggermente superiore rispetto allo Zeno, ma sempre in modo comprensibile. Rimane “facile” e ispira fiducia per i piloti della categoria. La sensazione intensificata rende più facile capire il core della termica, seguire le buone linee di energia e sentire l’aria. Una struttura interna ottimizzata offre un’impressionante sensazione di coesione durante la salita in termica turbolenta. Un vantaggio del ritardi dovuti al covid è che ci ha dato il tempo di mettere a punto la manovrabilità esattamente a nostro piacimento: la risposta in virata è precisa e dinamica, con livelli di agilità più elevati rispetto allo Zeno.

    DECOLLO

    A terra si nota il miglioramento del comportamento e della coesione della vela, con caratteristiche di decollo impeccabili. Lo Zeno 2 si gonfia facilmente da qualsiasi posizione a terra anche in condizioni di vento nullo. Forse con l’eccezione della Zeolite, lo Zeno 2 è il 2-liner più semplice in decollo.

    Il pilota

    Lo Zeno 2 è progettato specificamente per i piloti XC di grande esperienza che volano almeno 100 ore all’anno e hanno un solido background SIV e che necessitano di prestazioni da record / competizione XC.

  • COLORI PERSONALIZZATI

    Ozone è ben lieta che voi scegliate una combinazioni di colori personalizzata  per la vostra vela. La personalizzazione, in genere, prevede un sovrapprezzo sul costo della vela. Una volta che avete deciso i colori preferiti, potete condividere la vostra scelta con i vostri amici oppure, se avete stabilito di confermare il vostro ordine, potete inviare la vostra scelta al vostro rivenditore Ozone per conoscere il costo aggiuntivo e poi finalizzare l’ordine.

    Vi invitiamo a considerare che la vela verrà fabbricata specificatamente per voi nella fabbrica di Ozone, e per questa ragione il pagamento dovrà avvenire prima che la vela vada in produzione.

     

    COLORI DEI TESSUTI E RESISTENZA AGLI UV

    Vi invitiamo a considerare che i colori che vedete sul vostro schermo possono non rappresentare accuratamente i colori reali della vostra vela. Inoltre, le differenti specifiche del tessuto, pur con lo stesso nome, possono portare a leggere differenze nel tono della tinta. Vista l’ampia variabilità nella calibrazione dei monitor dei computers, e l’aspetto dei colori nelle differenti situazioni d’illuminazione, è impossibile rappresentare con esattezza su un PC l’aspetto definitivo della vostra vela. Se avete dei dubbi sui colori, guardate le foto delle varie vele sul nostro website, per vedere come appaiono in differenti combinazioni di luce, oppure contattate il vostro rivenditore locale per vedere di persona il tessuto.

    Tutti i tessuti che noi impieghiamo, prima venire definitivamente usati in produzione, devono sottostare ad estesi collaudi delle tinte per garantire la tenuta del colore, la stabilità meccanica, la porosità ed in generale la longevità . Quando il tessuto viene scelto per la nostra produzione, al momento del suo arrivo nella nostra fabbrica viene rigorosamente ispezionato in ogni metro del suo rotolo ed i tessuti che non superano i nostri stringenti controlli qualitativi sono restituiti al loro fabbricante. Spesso ci chiedono “Quali colori durano di più o hanno una migliore resistenza agli UV?” Tutti i colori che abbiamo a magazzino raggiungono un punteggio tra 4 e 5 in una scala 1-5, dove 5 è il miglior grado di longevità possibile.

  • ESTRADOSSO: Dominico 30D / Porcher 7000 E71

    INTRADOSSO: Porcher 7000 E71

    CENTINE: Porcher 9017 E29 (hard) / Porcher 7000 E29 (hard)

    DIRAMAZIONI SUPERIORI: Edelrid 8001 / 9200-030

    DIRAMAZIONI INTERMEDIE: Edelrid 8001

    CORDINI PRINCIPALI: Edelrid 8001

Ecco perchè non vendiamo le vele online.

Volare in parependio e’ una magia e noi vendiamo strumenti per rendere questa magia possibile staccando l’ombra dai piedi. Per venderti una vela pero’ preferiamo conoscerti. Vieni a trovarci, spendi 15 minuti del tuo tempo per fare due chiacchiere con noi, raccontarci il tuo volo, i risultati che vuoi raggiungere, la tua esperienza. Sapremo consigliarti e condividere con te la nostra esperienza.
Per volare in sicurezza, per crescere insieme e per ampliare la conoscenza di questo mondo straordinario che e’ il volo libero.

Contact Us - VELE

Siamo spiacenti, al momento il nostro webshop non è attivo. Iscriviti alla newsletter per sapere quando riapriremo! :)